Home Copertina Gazzetta su Inter-Napoli: “Confronto tra ultime due annate da capogiro! I nerazzurri...

Gazzetta su Inter-Napoli: “Confronto tra ultime due annate da capogiro! I nerazzurri meglio del Napoli Spallettiano”

“Nel giro di una stagione, l’Italia in campo questa sera si è capovolta: neanche il tempo di togliersi dagli occhi la bellezza del Napoli di Spalletti, ecco l’Inter di Inzaghi capace di arrampicarsi perfino più su”. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola celebra la strabiliante stagione della squadra di Simone Inzaghi, impegnata questa sera contro un Napoli che, al contrario, ha deluso le aspettative di una conferma dopo la grande stagione passata, valsa il terzo Scudetto.

Il quotidiano milanese riporta alcune statistiche interessanti sul gap attuale tra le due squadre: “Dopo 28 giornate, l’anno scorso gli azzurri erano davanti con 71 punti, 64 gol fatti e 20 presi, mentre la squadra di Inzaghi era, sì, fresca del passaggio ai quarti di Champions mancato quest’anno, ma aveva avuto un cammino accidentato in campionato. Era precipitata addirittura al quinto posto a pari punti con la Roma (50 con 47 reti segnate e 32 subite).

Leggere la classifica attuale con gli occhiali della stagione 2022-23 rischia di causare capogiri: adesso è l’Inter a comandare con 4 punti in più rispetto al vecchio Napoli di Luciano. È ormai nell’iperuranio a 75 con una differenza reti a cui si stenta a credere, 70 fatti e 13 subiti. La squadra ora allenata da Calzona, invece, è ancora settima a quota 44 punti. Insomma, i nerazzurri sono passati in un anno dal dover arrancare a -21 dalla capolista al volare al +31 dallo stesso Napoli“.

Exit mobile version