Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 contro il Verona di Marco Baroni:
“Oggi la partita l’abbiamo vinta grazie ai cambi, sono stati tutti all’altezza. Inizialmente ho provato a mettere Lindstrøm dietro la prima punta, poi ho cambiato mettendolo sulla sinistra e da lì ha fatto la differenza. Il suo ruolo è quello, ma ha una concorrenza difficile da superare“.
“Gestione Raspadori? Quando metti quattro attaccanti in campo puoi vincere ma allo stesso tempo perdere. Queste sono partite difficili, un allenatore prima di fare delle scelte deve pensarci bene”.
“Atteggiamento? La squadra oggi ha giocato a calcio. Nella prima mezz’ora abbiamo schiacciato gli avversari. Prima il Napoli quando subiva uno schiaffo non reagiva. Oggi, invece, la squadra non ha mollato. Anche quando si subisce gol bisogna continuare a lottare e provarci fino alla fine. È una mentalità che penso di aver trasmesso ai miei“.
“Kvara al centro? Mi piace tanto in questa posizione. Se dipendesse soltanto da lui, lo farei giocare sempre lì. Ma la squadra ha bisogno di equilibri. Oggi questa scelta ci ha ripagati ancora una volta”.
“Ci attendono sedici finali da dover giocare. Siamo all’inizio di un nuovo percorso, il mercato è finito e adesso bisogna giocarsi tutto fino alla fine, anche la Champions. Siamo fiduciosi di poter fare bene“.
“