KKN – Raspadori: “Abbiamo reagito bene dopo la Champions, vogliamo vincere domani! Kvara? Vi svelo come sta”

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, toccando vari argomenti, dall’eliminazione dalla Champions alla sfida in campionato. Queste le sue parole:

Come ha reagito la squadra all’eliminazione di martedì?
Nel migliore dei modi, abbiamo resettato euforia e dispiacere per la gara di martedì: abbiamo ripreso a lavorare con entusiasmo e ripartire dalla sfida di domani”.

Che rapporto hai con Osimhen?
“Victor è un grandissimo, una bravissima persona e questo è un segreto del cammino che abbiamo fatto: se tutti si mettono a disposizione, anche i più forti, si raggiungono più facilmente i risultati e gli obiettivi collettivi”.

Come stava Kvara nei giorni dopo il Milan? Dopo la gara era inconsolabile
Kvara vuole ripartire e rimettersi in moto, l’ha dimostrato in allenamento come abbiamo fatto tutti: lui ogni giorno cerca di superare i suoi limiti e si allena con entusiasmo. Ripeto, domani vogliamo ripartire”.

Che pensi dell’entusiasmo dei tifosi del Napoli?
“Il pubblico ha fatto la differenza, fino ad ora è stato il dodicesimo uomo in campo perché tutti amano questi colori e questa squadra: l’affetto è un valore aggiunto che sentiamo sempre”.

Che gara sarà con la Juve?
“E’ una partita importante, noi vogliamo ottenere dei punti che ci mancano per vincere lo Scudetto: sarà una gara ad alta intensità e la stiamo preparando nel migliore dei modi”.

Come vivi l’attesa verso una sfida così importante?
L’ho già vissuta all’andata: è una sfida sentita quella contro la Juve, dove i tifosi vogliono che ce la giochiamo alla parti e che vinciamo: proveremo a fare entrambe le cose domani”.

La pratica Scudetto sarà chiusa subito o no? Vi mancano ancora 11 punti
Fino ad ora abbiamo pensato sempre partita per partita, per provare a conquistare i 3 punti, senza guardare più in là: per ora la nostra mentalità, i nostri risultati sono venuti così, per cui si pensa solo a vincere la gara di domani”.

Che cosa pensi quando vedi tutta Napoli colorata d’azzurro?
M’immagino che ci mancano ancora dei punti; sentire questo affetto è uno stimolo in più ma mancano ancora delle vittorie per arrivare all’obiettivo”.

Ti è dispiaciuto non aver potuto giocare Italia-Inghilterra al Maradona?
“Mi è dispiaciuto, questo sicuramente, anche perché abbiamo perso ed era importante fare risultato contro una squadra come l’Inghilterra, una Nazionale forte. Tutti i giocatori sognano di vincere con la Nazionale, ma mi è dispiaciuto tanto non poter giocare con la Nazionale nel mio stadio”.

Articolo precedenteDAZN – Calabria: “Abbiamo meritato di passare in Champions! Episodi arbitrali? Non è nel nostro stile parlarne”
Articolo successivoDAZN – Calabria esalta Kvara: “Contro di lui una delle mie più belle gare, ma si vede che sarà un fenomeno in futuro”