Il Napoli fa la storia e elimina l’Eintracht: le pagelle del match

    Meret 6 – Per l’ennesima volta durante questa stagione, l’estremo difensore azzurro non viene mai impegnato.

    Di Lorenzo 6,5 – Il capitano fa la sua solita partita di sostanza e qualità, da vero leader.

    Rrahmani 6 – Partita senza errori del difensore kosovaro che non è particolarmente impegnato durante il match.

    Kim 6,5 – Ormai è agli occhi di tutti: Spalletti non esagerava, il coreano è tra i migliori difensori al mondo. Ennesima partita mostruosa.

    Mario Rui 6 – Qualche errore di troppo, ma il portoghese torna nell’undici titolare con una partita ordinata e tranquilla.

    Anguissa 6 – Il camerunense è il meno brillante dei tre del centrocampo azzurro, ma la sua non è sicuramente una prestazione insufficiente.

    Lobotka 6,5 – Il faro azzurro si conferma ai livelli da top player a cui ha abituato i tifosi azzurri. Ennesima prestazione superlativa.

    Zielinski 7 – Brillante, brioso, spumeggiante, si conquista un rigore con la sua solita giocata e lo trasforma con personalità.

    Politano 6,5 – Tanta qualità e tanto sacrificio per l’esterno italiano, con la pennellata perfetta per il primo gol di Osimhen.

    Osimhen 7,5 – Altri due gol che si aggiungono al bottino già strepitoso del nigeriano. Se il Napoli è ai quarti di Champions e sta dominando la Serie A, gran parte del merito è di Osimhen.

    Kvaratskhelia 6,5 – Non la partita migliore del georgiano da quando è a Napoli, ma mostra per l’ennesima volta tutto il suo talento con giocate alla Kvaratskhelia.

    Elmas 6,5, Ndombele 6, Lozano 6, Juan Jesus 6, Simeone S.V.

    Spalletti 7.

    Articolo precedenteNapoli ai quarti: è la prima volta nella storia azzurra
    Articolo successivoLa resa dei tedeschi