Il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi ha parlato ai microfoni dell’ANSA riguardo gli ascolti della piattaforma televisiva e dei dati raccolti da Auditel. La linea di telespettatori per giornata in questo campionato è di solito sui 6 milioni, ed è in linea con la media spettatori della passata stagione. Queste le parole del CEO di Dazn: “L’audience della Serie A trasmessa in streaming su Dazn conferma la grande passione che gli italiani continuano a provare per il massimo campionato. Molto significativo per noi rilevare come si stiano evolvendo le abitudini di visione, grazie alla flessibilità permessa dal live streaming cresce la funzione ‘on the go’, e ormai il 30% dei dispositivi connessi è mobile. Di fronte ad un comportamento del consumatore che sta cambiando profondamente, il campionato sta restituendo risultati decisamente positivi. Il lavoro che stiamo svolgendo con Auditel ci permette di avere una fotografia precisa del percorso intrapreso, anche gli investimenti pubblicitari lo confermano. Anche la 25esima giornata ha registrato dati di ascolto elevati, oltre 5.300.000, nonostante il dato sia stato penalizzato per via di una nuova configurazione su Samsung Tizen, che ha generato un decremento tra il 20 e il 30% su base individui sul totale degli ascolti della giornata”. Vediamo inoltre le 10 partite che in stagione hanno fatto registrare più telespettatori in Serie A:
MD13
Juventus-Inter
2.211.988
MD21
Inter-Milan
2.126.241
MD18
Napoli-Juventus
1.889.670
MD17
Milan-Roma
1.851.698
MD07
Milan-Napoli
1.850.192
MD20
Napoli-Roma
1.753.620
MD05
Milan-Inter
1.731.994
MD19
Juventus-Atalanta
1.649.775
MD09
Milan-Juventus
1.641.975
MD11
Roma-Napoli
1.631.440
Queste invece le 10 partite del Napoli con più ascolti:
MD18
Napoli-Juventus
1.889.670
MD07
Milan-Napoli
1.850.192
MD20
Napoli-Roma
1.753.620
MD11
Roma-Napoli
1.631.440
MD16
Inter-Napoli
1.559.225
MD17
Sampdoria-Napoli
1.301.357
MD13
Atalanta-Napoli
1.201.749
MD03
Fiorentina-Napoli
1.033.667
MD25
Napoli-Lazio
1.006.408
MD22
Napoli-Cremonese
895.639