Ai microfoni di DAZN, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita contro la Cremonese:
“Sul pezzo ci tengono i nostri tifosi e la nostra città. Tutti percepiscono l’importanza della cosa, nel primo tempo abbiamo provato di tutto. La Cremonese ci ha fatto perdere delle energie per la nostra difficoltà nel tenere palla. Nel secondo tempo abbiamo fatto girare palla con più velocità e tranquillità ed abbiamo fatto bene.
La disponibilità di tutti fa la sua parte: abbiamo bravi ragazzi più che professionisti. Si distruggono sul campo pur di agguantare il risultato. Questi 3 punti ci servono per fare la differenza.
Osimhen? E’ cresciuto moltissimo. Anche oggi siamo rimasti ordinati nonostante ci fosse un episodio dubbio a nostro favore, rispettiamo ciò che decide l’arbitro. Non ci fermiamo lì e pensiamo solo a vincere. Abbiamo trovato il terzo gol, quello della sicurezza perchè con i 5 cambi nulla è più scontato.
Gol dei subentrati? Domani ci alleniamo perchè venerdì giochiamo. Devono rimanere tutti sullo stesso livello di tensione. L’allenamento deve essere di un livello alto così da non farci trovare sorprese soprattutto in Europa.
Dobbiamo pensare partita dopo partita: l’attenzione al dettaglio. Si mangia con il presente non con il futuro.
Compleanno di Kvara? Ieri sera dopo mezzanotte gli hanno fatto tutti gli auguri. Un clima fantastico”.