Home Copertina LIVE – Spalletti, Di Lorenzo e Rrahmani: al Teatro di Folgarida rispondono...

    LIVE – Spalletti, Di Lorenzo e Rrahmani: al Teatro di Folgarida rispondono alle domande dei tifosi presenti

    Spalletti - allenamento Dimaro 2022
    Luciano Spalletti - Fonte foto SSC NAPOLI

    Di seguito l’incontro di Luciano Spalletti, Giovanni Di Lorenzo e Amir Rrahmani con i tifosi azzurri nel quarto giorno del ritiro di Dimaro. Il tecnico e i due calciatori del Napoli rispondono alle domande dei presenti al Teatro di Folgarida:

    Di Lorenzo – Ti piace stare a NApoli? Si adoro vivere a Napoli, io e la mia famiglia ci viviamo benissimo.

    Rrahmani: “Cessione KK? Lui è fortissimo, speriamo che rimane, noi tutti vogliamo che rimanga”

    Di Lorenzo: “Sono diventato giocatore per avevo fin da piccolo questa passione, sono fortunato perche amo questo sport”.

    Spalletti: “Le mie tattiche di gioco? Le mie tattiche le ho prese fin da piccolo, ho studiato e imparato molto dai colleghi più bravi di me. Grazie ai miei giocatori sono cresciuto e non smetto mai di imparare. Zielinski sotto punta? Noi giochiamo con il 4-3-3, ma anche con il modulo 4-2-3-1. Mertens è adatto per quel ruolo, come Elmas e come Zielinski. In questo momento Mertens non è con noi, troveremo alternative”.

    Rrahmani: “Cosa ho imparato KK? Tutto!”

    Spalletti: “Se arrivasse un trequartista? Abbiamo giocato l’hanno scorso, sappiamo come si gioca con il 10 dietro la punta. Vedremo”

    Di Lorenzo e Rrahmani: “Giocatore che ci ha messo più in difficoltà? Penso Leao che ha fatto un campionato strepitoso. Anche Boga, ci ha messo in difficoltà”

    Di Lorenzo: “Ruolo? In caso d’emergenza gioco ovunque anche se il mio ruolo è quella di laterale destro.”

    Spalletti: “Cosa mi aspetto quest’anno? Vediamo di cominciarla e con chi inizieremo la stagione. Noi siamo ambiziosi e mi aspetto qualcosa di più rispetto l’anno scorso, vediamo”.

    Spalletti: “Meret ? Quando si gioca per vincere nel calcio moderno abbiamo bisogno di due portieri. Uno lo abbiamo, l’altro lo dobbiamo comprare e vedremo poi durante la stagione”

    Spalletti: “Koulibaly? Io lo preferisco a tutti, lui come calciatore del Napoli ha quella con la media punti più alta. Se lui dovesse scegliere di andare via noi lo ringrazieremo per sempre, per quello che ha dato al Napoli. Lui è una persona speciale, buonissima. Con noi sarebbe anche capitano, lui si merita tutto. E guai a chi gli dirà qualcosa se dovrà fare scelte diverse”

    Spalletti: “Mercato? Stiamo facendo le valutazioni, per ora abbiamo perso Mertens, Insigne e Ospina. Per gli altri vediamo, non sappiamo. Sono dei riferimenti importanti. Abbiamo dei giovani forti, su cui puntiamo molto”.

    Tutti e tre su Osimhen: “E’ fortissimo, ha ampi margini di miglioramento. Puntiamo molto su di lui”

    Di Lorenzo: “Il morale all’interno della squadra? L’entusiamo c’è, siamo tornati in Champions ed è un motivo di orgoglio. Noi vogliamo fare il massimo e siamo carichi per questa nuova stagione”

    Spalletti: “Difesa a 3? Già è stata effettuata, è ipotizzabile nel futuro non snaturando il nostro gioco. Vedremo poi con la rosa completa e con le caratteristiche dei giocatori che avremo.”

    Spalletti: “Chiamata del Napoli? E’ stato emozionante, è una roba importante. Abbiamo vissuto tanti bei ricordi con il Napoli, qui ha giocato il più grande di tutti. E’ un qualcosa che attrae. Qui c’erano dei grandi giocatori”

    Di Lorenzo: “Fantacalcio? Nell ultimo non sono stato un top, spero di dare più soddisfazioni con gol e assist”

    Rrahmani: “Giocare con KK è bello, lui è tra i più forti al mondo. E’ un onore giocatore co lui”

    Spalletti: “Qual’è stata la squadra peggiore? Il Man UTD non è stato mai facile affrontarlo, una volta ne presi 7 contro di loro.”

    Di Lorenzo: “Mio idolo? Mi ispiro a Cancelo o ad Arnold”

    Spalletti: “Nuovi acquisti? Hanno bisogno di poco tempo per integrarsi, ma sono talenti e hanno già esperienze”

    Di Lorenzo: “Fascia di capitano? Intanto il capitano è Koulibaly, poi non è detto che divento io. Vedrà il mister chi lo diventerà nel caso”

    Spalletti: “Politano? Per me i miei giocatori sono tutti i uguali. Per me rimangono tutti, se c’è qualche scontento poi non dipende da me. Politano ha fatto più presenze di tutti in attacco, c’è solo Elmas meglio di lui. Gli messo tutto per esprimersi al meglio”

    Di Lorenzo e Rrahmani: “I più simpatici? Tutti, c’è Petagna, Fabian e sopratutto Starace che aiuta tantissimo. Siamo un bel gruppo”

    Spalletti: “Quale squadra temiamo per il sorteggio Champions? Diciamo nessuno, cosi non esce nel sorteggio!”

    Spalletti: “Dybala? Mi piace certo, piace a tanti, ha le qualità per dare le soluzioni alla squadra, ha estro e fantasia. Batte benissimo i calci piazzati, fa tantissimi gol. Cercheremo di farlo crescere ancora, perché ha tutto per essere un calciatore top”.

    Rrahmani: “Il mio arrivo qui e Verona? A Verona facemmo molto bene, ma qui a Napoli è un altra cosa, è una grande squadra ed è un onore giocare qui”

    Spalletti: “Vertice basso? Abbiamo Demme e Lobotka che giocano in quel ruolo. Ognuno gioca con le sue caratteristiche e ricopre il ruolo a modo suo. Lo può fare anche Zielinski quel ruolo”

    Exit mobile version