Tante parole, ma pochi fatti: il Museo Maradona non si può fare, i costi proibitivi frenano l’operazione

Tante parole, ma nulla di concreto, il Comune di Napoli aveva fatto letteralmente ‘sognare’ i tifosi di tutto il mondo all’idea della creazione di un vero e proprio Museo Maradona allo stadio di Napoli. Secondo quanto scrive il stamattina il quotidiano Il Mattino l’operazione resterà solo un’idea, i costi sono proibitivi e il progetto, ad ora, appare irrealizzabile.

Durante il sopralluogo della commissione Sport, presieduta dal consigliere Gennaro Esposito, avvenuto ieri, si è discusso della proposta del museo e si è realizzato che mancano totalmente i mezzi idonei a realizzarlo. Durante la perlustrazione sono venuti alla luce diversi interventi di manutenzione straordinaria, per i quali servirebbe stanziare in bilancio almeno 2 milioni di euro, cifre che al momento è impensabile destinare.

Tra gli interventi più significativi, ci sarebbero quelli della ristrutturazione delle gradinate dopo la caduta di pezzi di intonaco e la manutenzione dei due maxischermi, oltre che delle palestre utilizzate da società sportive esterne. Solo per questi tre interventi serverebbero almeno 400mila euro. 

Articolo precedenteCorrSport – I fischi ad Insigne rischiano di avvelenare le ultime settimane insieme
Articolo successivoCorrSport – Recupero Anguissa: c’è la data del suo rientro in campo