Home Copertina Deloitte – Gli stadi chiusi penalizzano le casse dei club: il Napoli...

Deloitte – Gli stadi chiusi penalizzano le casse dei club: il Napoli ha perso 17 milioni quest’anno

In questo anno così surreale e così difficile per ognuno di noi, anche i club calcistici hanno avuto alcuni problemi che potrebbero riflettersi anche sui futuri bilanci dei prossimi anni.

In particolare, i club non hanno entrare, se non per le rate che ricevono da Sky per i diritti tv: per questo motivo, i grandi club hanno bisogno della Champions, che può garantire un tesoretto di 40 milioni che dia un po’ di respiro alle casse societarie.

Le casse societarie soffrono anche per i mancati guadagni dal bollettino, date le porte chiuse: e proprio un sito specializzato in economia, Deloitte, ha calcolato le varie perdite dei club.

Il Napoli avrebbe perso in questa stagione circa 17 milioni, ma ha davanti a sè molti altri club: al primo posto c’è la Juventus con quasi 80 milioni di perdite, seguono poi l’Inter e il Milan con 60 e 40 milioni di perdite, e poi, prima degli azzurri, le due romane, che hanno perso circa 30 milioni. Cifre non astronomiche, ma che potevano fare la differenza per quanto riguarda la liquidità delle società.

Exit mobile version