Napoli-Real Sociedad, due pilastri spagnoli in forte dubbio per giovedì: la situazione

    Napoli e Real Sociedad, giovedì, si giocheranno la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Per l’importante match contro gli azzurri, la squadra spagnola potrebbe essere privata di due suoi giocatori fondamentali. Il Corriere dello Sport scrive:

    “Prima dell’ andata, Imanol Alguacil, disse che nella sua Real Sociedad Diego Armando Maradona probabilmente non avrebbe trovato spazio. Ora che si troverà a giocare al ‘Maradona’ di Napoli l’allenatore dei baschi rischia di non avere i suoi mancini con più talento. Uno scherzo del destino in cui Alguacil spera di non incappare, ma che sembra dietro l’angolo ed è forse inevitabile. David Silva e Mikel Oyarzabal sono i leader tecnici e carismatici di una squadra, quella basca, che nell’ ultimo turno ha pareggiato 0-0 il derby con l’Alaves e s’ è vista scavalcare in vetta alla Liga dall’Atletico Madrid, che tra l’ altro ha due partite in meno. Alla Real è mancata la classe del Mago, ma ancor di più i gol e le giocate di Oyarzabal, capocannoniere del campionato spagnolo con 7 reti e imprescindibile faro dell’ attacco basco. 

    Entrambi rischiano di saltare la trasferta di Napoli, ma le loro situazioni sono diverse. Nel caso di David Silva, ha avuto un fastidio nel punto in cui si era già infortunato due settimane fa e il tecnico ha deciso insieme al giocatore di non rischiare. La Real, però, ieri non ha comunicato gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Manchester City e il dubbio, inevitabilmente, si scioglierà solo tra oggi e domani. 

    Nel caso di Oyarzabal, invece, le probabilità di vederlo al Maradona giovedì sera sono ridotte all’ osso. Il talento di Eibar s’è dovuto fermare a 10′ dalla fine della partita della settimana scorsa contro il Rijeka per una lesione di primo grado del muscolo semitendinoso de Il Mago e l’attaccante ha saltato la sfida con l’Alaves e restano in forte dubbio“.

    Articolo precedenteRepubblica: “Ricorso Juve-Napoli, spuntano due possibili date! Le ultime”
    Articolo successivoTuttosport su Osimhen: “Il suo rientro è un rebus. Potrebbe saltare anche la Samp”