Home Copertina MondoNapoli Live – Koulibaly verso la Premier, si cerca l’intesa sulle cifre....

    MondoNapoli Live – Koulibaly verso la Premier, si cerca l’intesa sulle cifre. Il Napoli punta a rinnovare due calciatori per la prossima settimana

    Ieri, alle ore 19, siamo andati onda sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube con MondoNapoli Live per l’ormai consueto tg. Di seguito il punto sui vari aggiornamenti che vi abbiamo fornito:

    De Laurentiis e il Coronavirus

    Dopo l’assemblea di Lega di ieri, Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Coronavirus, destando apprensione tra gli altri dirigenti presenti all’incontro. Il patron aveva svolto ieri mattina il tampone di accertamento, dopo aver manifestato alcuni sintomi anomali giustificati da lui come un intossicazione alimentare causata da ostriche mangiate la sera prima. Si è poi recato poi all’assemblea, e la sua temperatura corporea era al di sotto di 37,5. Dopo la riunione, ADL ha continuato ad avere sintomi sospetti. Avendo eseguito il secondo tampone, ha poi informato il presidente di Lega Dal Pino che aveva contratto il virus. Ieri pomeriggio era a Capri in attesa di trasferirsi all’ospedale gemelli di Roma, insieme alla moglie Jacqueline, risultata positiva anche lei. Negativi invece l’ex amministratore delegato Chiavelli e dell’avvocato Grassani. Restano i dubbi su alcune presunte irresponsabilità del presidente, che pare non avesse indossato la mascherina al momento dell’ingresso all’hotel. Per il resto, pare non ci siano problemi per gli altri dipendenti del Napoli (clicca qui per saperne di più).

    Koulibaly ha fatto la sua scelta

    Il calciatore attorno al quale ruota quasi tutto il mercato del Napoli è senza dubbio Kalidou Koulibaly. Il difensore vuole giocare in Premier, si allontana dunque l’ipotesi PSG. L’unica offerta pervenuta al Napoli è pari a 60 milioni di euro + qualche contropartita da parte del Manchester City. Ma la società azzurra vuole soltanto monetizzare dalla sua cessione, anche perchè l’anno scorso poteva cederlo per 100 milioni. La richiesta sarebbe di 80 milioni ma ADL è disposto a scendere ad una cifra pari a 75 mln, bonus compresi. Il senegalese è pronto a dire addio, domenica potrebbe addirittura non partire per il Portogallo per affrontare lo Sporting Lisbona in amichevole. Per ascoltare le nostre dichiarazioni in merito, clicca qui.

    Sfuma un obiettivo a centrocampo

    “Abbiamo deciso di continuare a giocare per il Salisburgo, Dominik vuole giocare in Champions”, queste le parole dell’agente di Szoboszlai, sfuma dunque un obiettivo di mercato a centrocampo. A questo punto il Napoli potrebbe fiondarsi su Veretout, con il quale c’è già un accodo ma bisogna convincere la Roma, magari con una buona offerta cash.

    Capitolo rinnovi: si tratta con due calciatori

    Aggiornamenti anche sul fronte rinnovi, con il Napoli che ha fissato per l’inizio della settimana prossima la deadline per le trattative con Hysaj e Maksimovic. Altrimenti, i due saranno utilizzati come contropartite per arrivare ad obiettivi in entrata. Rispetto a qualche settimana fa sono stati fatti passi avanti, soprattutto per Maksimovic, inizialmente scontento per non aver giocato il ritorno contro il Barcellona. Segnali positivi anche per Hysaj, che vorrebbe maggiori garanzie sul minutaggio e che guadagna 1,2 milioni a stagione, mentre il serbo 1,6. Entrambi ne vorrebbero 2.5, il Napoli vorrebbe trovare un punto d’incontro a 2 milioni ciascuno. Non si può aspettare in eterno, ma le sensazioni positive. Clicca qui per ascoltare le nostre dichiarazioni.

    Exit mobile version