David Ospina, portiere colombiano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli:
“Siamo molto felici della ripresa, così possiamo finire tutto il campionato e possiamo tornare a fare quello che più ci piace. Questo periodo è stato comunque molto bello, in famiglia con i miei figli e la mia moglie. Ora però vogliamo tornare in campo.
“Noi siamo pronti, ci siamo allenati e pensiamo solo a giocare ora. Dobbiamo approfittare gli allenamenti per preparare al meglio la sfida contro Inter. Stiamo lavorando bene con gli allenamenti di gruppo e di tattica con Gattuso. Stiamo riprendendo il ritmo, per arrivare al massimo a questa sfida.
“Abbiamo un vantaggio visto che abbiamo vinto li a Milano, vogliamo arrivar fino in fondo. E’ un bel obiettivo, siamo una bella squadra come l’Inter. Ci crediamo e possiamo andare a giocarci la finale.
“Stavamo facendo bene prima della pandemia, noi ci crediamo per la Champions: è il nostro obiettivo. Ora siamo a metà classifica, grazie all’idea di gioco del mister dobbiamo approfittare delle 12 gare per cercare di andare in Europa.
“Con Gattuso ci troviamo bene: ci chiede di lavorare bene e ci da fiducia, questo è importante per noi”
“Con il Barcellona sarà una grande sfida, prima ci vogliamo concentrare in Coppa ed in Campionato. Grande sfida, anche senza tifosi. Può succedere di tutto, arriveremo carichi e cercheremo di far risultato li in Spagna.
“Meret può diventare uno dei più forti: abbiamo un ottimo rapporto, se continua così può essere troppo importante. Ha qualità molto importanti, ha un grande futuro.”
“Il mio idolo era Higuita, era un mito per noi colombiani. Tutti lo conoscono, per le sue gesta e per lo scorpione. Anche Mandragon lo ammiravo molto. Poi sicuramente Buffon è stato uno dei miei preferiti, la sua carriera è stata fantastica. Lui è un grande, un punto di riferimento.”
“Il mio errore contro la Lazio su brutto, però può capitare. Quando succede deve rimanere nel campo, noi dobbiamo continuare ad andare avanti. Fa passato del passato e dobbiamo apprendere dai nostri errori per far meglio in futuro.”
“Io e Meret parliamo sempre in allenamento, ci diamo consigli a vicenda abbiamo davvero un ottimo rapporto.”
“In Serie A è simila alla Sud-America, c’è passione ed i tifosi pensano solo al calcio, invece in Premier c’è una grande organizzazione, con stadi pieni e perfetti.”
“A Napoli mi sento come in Colombia, qui i tifosi sono fantastichi, sono calorosi e tifano tutti per una squadra. Si sente la loro passione e tutto ciò ci aiuta moltissimo”