De Magistris: “C’è bisogno della coesione di tutti. 5000 mascherine in più prodotte settimanalmente”

    Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, durante la conferenza stampa , oggi 30 giungo 2011 nella sede del comune di Palazzo San Giacomo, di presentazione del bilancio. ''Ci aspettavamo che il governo facesse qualcosa per Napoli e non lo ha fatto. Il decreto e' deludente e pilatesco''. Questo il commento del sindaco di Napoli Luigi De Magistris sul decreto rifiuti varato oggi dal Consiglio dei Ministri. ''Il decreto - ha detto De Magistris nel corso di una conferenza stampa in cui ha illustrato la delibera sul bilancio - serviva perche' qui abbiamo un'urgenza: ma cosi' non la risolve''. ANSA / CIRO FUSCO

    Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è stato ospite dell’emittente Radio Kiss Kiss. Queste le ultime dichiarazioni in merito all’emergenza Coronavirus:

    Mi sto preoccupando in maniera costante dei nostri concittadini: le mascherine inviate in campania sono poche, per questo motivo mi sono mosso e ho trovato delle aziende campane, molto disponibili, che ogni lunedì ci forniranno circa 5.000 mascherine in più.

    Sanificazione? La Campania, nonostante i pochi soldi a disposizione è forse la regione che più si è mossa in tal senso, addirittura aziende agricole hanno offerto i loro trattori per contribuire a questo processo, lanciando un messaggio bellissimo di coesione.

    C’è bisogno del lavoro e della coesione di tutti: la risposta dei napoletani è stata egregia, ma, persistono ancora alcune tristi eccezioni. Il controllo delle forze di polizia sta risultando massiccio, tramite le multe e i provvedimenti vari riusciremo a far comprendere la criticità della situazione anche alle teste più dure”.

    Articolo precedenteCdS – Napoli pesca nella Liga: due nomi sul taccuino di Giuntoli
    Articolo successivoDe Luca: “Questi i numeri e le previsioni dell’emergenza in Campania”