Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro la Spal:
“Ottima prestazione, non abbiamo subito nulla e la squadra ha dimostrato di stare bene. Giocando così i risultati alla fine ci daranno ragione, siamo stati sfortunati. Nel finale abbiamo provato ad allargare il gioco su Callejon per mettere qualche pallone in area per Milik e Llorente. Due o tre palle sono passate davanti la linea di porra, abbiamo creato diverse occasioni. Hanno fatto tutti molto bene, è ovvio che con gli spazi molto stretti diventa tutto più difficile. Non dobbiamo abbatterci perché mercoledì c’è un’altra partita da giocare contro un avversario forte”.
Su Malcuit: “Non so cosa gli sia successo, aveva dolore al ginocchio ma ancora non l’ho visto”.
Ghoulam? “E’ una domanda per far polemica. Al momento non è pronto per giocare”.
Su Elmas sulla fascia destra: “Quando gioca Callejon, gioca più aperto. Ora con Malcuit che spinge porta a stringere l’esterno alto. Con lui in quella posizione Malcuit giocava più largo”.
Sull’attacco e sulla coppia Milik-Llorente: “Hanno fatto tutti il loro lavoro, anche Mertens si è mosso bene dietro Milik. La partita è stata interpretata bene anche con le due torri, sono arrivati anche cross bassi. Quando si prendono i pali non si possono allenare i calciatori a calciare più al centro. Dobbiamo continuare a mantenere questa qualità offensiva ed essere più precisi”.