L’osservatore Loris Boni, ex centrocampista di Roma e Samp sempre attento ai nuovi talenti esplosi nei campionati nord-europei, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del presunto accostamento del talento del Salisburgo, Haland, al Napoli:
“Gli azzurri hanno smentito tutto e io mi sento di confermare la loro posizione, io non ho mai segnalato il ragazzo a De Laurentiis. Il giornale che ha pubblicato la notizia ha riportato delle informazioni non veritiere, mi dispiace ma non c’è mai stato alcun contatto nemmeno con Giuntoli. Stimo gli azzurri e conosco Ancelotti, ma lavoro in norvegia da dieci anni e quando scopro un talento, in qualità di osservatore, lo segnalo ai miei conoscenti più stretti.
La verità? Haland l’ho segnalato alla Roma prima che andasse al Salisburgo, come feci con Odengaard, prima del Real. Sono ex romanista, quindi ho un filo diretto per Trigoria. E’ il mio lavoro, quando mi chiedono informazioni sul calcio norvegese gli segnalo i talenti ma poi sta a loro decidere se affondare il colpo…”.