Home Copertina Ancelotti: “Scudetto e ottavi di Champions, ci crediamo! Icardi-James, ecco perché non...

    Ancelotti: “Scudetto e ottavi di Champions, ci crediamo! Icardi-James, ecco perché non sono arrivati. Su Llorente…”

    Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Anch’io lo Sport per commentare il successo ottenuto ieri a Lecce e il mercato conclusosi poco più di venti giorni fa.

    “Al momento non siamo perfetti ed è giusto così. Si può sempre migliorare, rispetto alle prime due gare di campionato abbiamo fatto meglio in fase difensiva grazie al collettivo. Llorente? Non so dirvi se sia più funzionale di Icardi, non ho mai allenato l’argentino. Fernando però è venuto a Napoli con grande entusiasmo e ci sta aiutando molto. E’ bravo nella fase aerea, ma è un giocatore di calcio, con qualità anche tra i piedi”.

    Capitolo Lozano: “Può giocare in tutti i ruoli, ovviamente con caratteristiche diverse rispetto agli altri interpreti. Può per esempio giocare al posto di Callejon, interpretando il ruolo in maniera diversa”.

    Su Icardi e James: “Abbiamo provato a prenderli, la volontà del Napoli c’era ma poi bisogna scontrarsi anche con la volontà dei giocatori. Su James invece il Real ha alzato un muro, ora infatti sta giocando con gli spagnoli. Abbiamo fatto comunque un ottimo mercato, oculato e funzionale. Scudetto? Non posso dirvi ora se abbiamo recuperato il gap, ma posso dirvi che vogliamo lottare per vincere. Nell’ultimo periodo siamo cresciuti, la mia squadra mi piace per qualità, personalità e carattere”.

    Sulla Champions: “Abbiamo la possibilità di approdare agli ottavi. Noi siamo partiti bene, il Genk no ma in Europa ogni partita può riservare insidie. Il girone è comunque meno complicato dello scorso anno, vogliamo qualificarci”.

    Exit mobile version