Verso Lecce-Napoli: possibili esordi stagionali, Ancelotti continuerà le sue rotazioni

    Il Napoli è già al lavoro per preparare la gara esterna con il Lecce.

    Carlo Ancelotti continuerà con il proprio chirurgico lavoro di rotazione della rosa, facile pensare quindi di non rivedere all’opera l’undici che ha vinto lo scontro con i campioni d’Europa del Liverpool ieri sera.

    In porta potrebbe essere concesso un turno di riposo ad Alex Meret in favore di David Ospina: il tecnico partenopeo ha più volte mostrato di ritenere l’alternanza di due numeri 1 di primo livello assolutamente primaria.

    Sull’out destro della linea a quattro difensiva scalpita Kevin Malcuit, alla ricerca dell’esordio stagionale, facile pensare ad una riproposizione di Ghoulam sull’out opposto a seguito dei due turni di riposo concessigli. Al centro potrebbe rivedersi Maksimovic, autore di una buona prova con la Sampdoria, il serbo prenderebbe così il posto di uno tra Manolas e Koulibaly.

    A centrocampo Callejon appare inamovibile come sempre, nel mezzo quasi certa la presenza di Zielinski, che dovrebbe essere affiancato da uno tra Elmas e Allan. A sinistra potrebbe invece partire dal primo minuto Amin Younes, che ha bagnato il proprio esordio in campionato nel primo turno casalingo subentrando negli 10 minuti finali di gara.

    Con il rientro di Arek Milik, ormai pienamente recuperato, si fa affolata la situazione in avanti: il polacco potrebbe partire titolare, al fianco di uno tra Mertens e Insigne. Probabile panchina per Lozano, presente dall’inizio nelle ultime due gare.

    Articolo precedenteMertens infermabile: nono gol in nove match
    Articolo successivoCalaiò dice addio al calcio: “A Napoli sarò sempre legato, felice che mi stimino innanzitutto come persona”