CorrSport – Mertens dal ritiro della Nazionale: “Mi piacerebbe tornare alle origini! Quest’anno vogliamo fare qualcosa di importante…”

Intervistato da Il Corriere dello Sport dal ritiro con la Nazionale belga, l’attaccante del Napoli Dries Mertens ha parlato del suo avvio stagionale e delle prospettive degli azzurri per questo nuovo anno calcistico appena iniziato:

Mertens, col Belgio viene utilizzato come esterno d’attacco a sinistra. Le piacerebbe tornare a ricoprire questo ruolo anche nel Napoli? “Non mi dispiacerebbe ma non decido io, vediamo cosa si può fare quest’anno…”;
 
Dopo otto anni di Scudetto alla Juve magari vuole dare un contributo ancora più inportante“Ci siamo rinforzati, ma anche loro hanno fatto grandi acquisti. Siamo stati sfortunati nello scontro diretto, è brutto perdere in quel modo. Gli episodi nel calcio possono cambiare tutto, è davvero difficile digerire quella sconfitta: siamo andati sotto di 3 gol, poi abbiamo rimontato e sul 3-3 credevamo di aver evitato la sconfitta. Prendere il gol del 4-3 in un’azione che non era pericolosa è stato terribile…”.
 
In fin dei conti la Juventus è ancora la favorita per lo Scudetto… “Sulla carta ha ancora la squadra più forte, ma noi non vogliamo mollare, vogliamo combattare. Contro la Juve è andata male, ma siamo ad inizio stagione e ora dobbiamo pensare a battere la Sampdoria”.

Llorente? “E’ un giocatore molto forte, ci darà una grossa mano! Il mio futuro? Napoli è il mio futuro…”.

Articolo precedenteIL MATTINO – Milik tenta il recupero per la Samp, intanto si lavora per il rinnovo: la situazione
Articolo successivoGAZZETTA – Possibile esordio di coppia per Llorente e Lozano: l’idea di Ancelotti