Home Copertina Gazzetta – GRAFICO FORMAZIONE – Fiorentina-Napoli: azzurri con una sola novità in...

Gazzetta – GRAFICO FORMAZIONE – Fiorentina-Napoli: azzurri con una sola novità in campo, quante facce nuove tra i viola!

Finalmente si torna in campo. Per 90′ minuti le attenzioni saranno tutte rivolte al rettangolo di gioco del Franchi di Firenze, lontano dalle distrazioni del mercato e al termine di un estate più che mai bollente. Fiorentina e Napoli seguono Juve e Parma nell’inaugurazione del nuovo campionato, con l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che prova ad ipotizzare gli undici che le due squadre manderanno in campo questa sera.

Dovrebbe essere il solo Manolas il volto nuovo in maglia azzurra, con l’ex Roma che ha già conquistato l’ambiente grazie alle amichevoli estive. Per il resto formazione tipo per Ancelotti, che a causa dei problemi fisici di Milik non dovrà nemmeno porsi il problema di tenere fuori uno tra lui e Mertens. Dalla panchina Elmas, mentre Lozano si vedrà solo settimana prossima.

Tanti, invece, i volti nuovi in campo per la Viola, con il club di Montella protagonista di una vera e propria rifondazione dopo il deludente campionato disputato l’anno scorso. Sulle fasce subito nella mischia l’ex Sassuolo Lirola; centrocampo tutto nuovo con il ritorno di Badelj che si prende le chiavi della mediana a far da ‘chioccia’ a Pulgar e soprattuto alla giovane sorpresa Castrovilli. In attacco, in attesa di Ribery, che partirà dalla panchina, spazio al tridente Chiesa-Boateng-Sottil.

Di seguito il Grafico formazione presentato da La Gazzetta dello Sport:

Exit mobile version