Home Calciomercato Gazzetta – Per Pépé il Napoli non si da per vinto, il...

Gazzetta – Per Pépé il Napoli non si da per vinto, il problema principale restano gli agenti: la situazione

“Al Napoli non si danno per vinti e come fino a ieri non si sentivano di aver in pugno l’ingaggio di Nicolas Pépé, oggi non si danno per vinti rispetto alle notizie che rimbalzano dall’Inghilterra e danno per chiuso l’affare per l’Arsenal“. E’ quanto si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport nello spazio di calciomercato riservato al Napoli, con il quotidiano che spiega che gli azzurri, dunque, nonostante quanto si dica non sono ancora tagliati completamente fuori dalla lotta per il talento del Lille:

“De Laurentiis sa benissimo che competere con i club di Premier è lotta impari, per questioni strutturali e finanziarie. Proprio per questo ha cercato di giocare d’anticipo con gli agenti dell’attaccante ivoriano, dopo aver trovato l’accordo sul costo del cartellino con il Lilla, per una valutazione complessiva di ben 85 milioni“.

Dopo l’arrivo degli agenti del ragazzo a Dimaro, tutto aveva lasciato pensare ad un affare ben impostato e ormai in discesa per i partenopei, illudendo i tifosi che ADL avesse l’esterno in pugno; poi la doccia gelata dall’Inghilterra, con le voci che rimbalzano continuamente riguardo ad un sorpasso dell’Arsenal con cifre simili a quelle offerte dal Napoli. Ma la partita, come spiega il quotidiano milanese, non è ancora chiusa:

“L’arrivo giovedì a Dimaro, in Val di Sole, degli agenti del giocatori, pareva avesse messo il Napoli in vantaggio sull’acquisto del fortissimo attaccante. Ma è evidente, a questo punto, che la venuta in Italia del mediatore Samir Khiat e degli agenti Michael N’cho e Aboubakar Traoré è stato un modo per invitare le inglesi (c’è anche il Manchester United) ad affrettarsi.

Le alte commissioni richieste, oltre 5 milioni di euro, costituiscono la dimostrazione diforza di chi si sente al sicuro di avere alternative vantaggiose. Ma ancora il Napoli non si sente fuori dalla partita. E tenta non tanto il rilancio, ma di arrivare ai 5 milioni di ingaggio che soddisfino l’ivoriano e lo portino a convincersi che quella di Napoli è la scelta giusta. La partita però resta in mano ai suoi agenti, di cui Pépé si fida essendo cresciuto sempre accanto a loro, che ci hanno creduto nei momenti in cui Nicolas non riusciva a compiere lo sperato salto di qualità“.

Exit mobile version