James Rodriguez, un dono di Dio

Tante, tantissime sono state le voci di un possibile colpo James Rodriguez per gli azzurri. Andiamo ad analizzare il 10 colombiano:

ANALISI TATTICA

La classe e l’estro del colombiano, servirebbero eccome all’attacco del Napoli, che la scorsa stagione, è stato troppe volte timido dinanzi alla porta.

Trequartista mancino, dotato di gran tiro e un piede fatato. Il colombiano può agire sia da trequartista, che da esterno alto a sinistra in un 4-2-3-1, che nel caso del Napoli, farebbe da specchio a Lorenzo Insigne.

Seppur non abbia una grande statura, è un giocatore molto resistente. Ha grandi abilità nel saltare l’uomo e nel creare la superiorità numerica.

UN DONO DI DIO

Il colombiano è un dono di Dio al calcio, fatto di spettacolo e pura poesia. Il momento in cui tocca il pallone, è uno di quelli da non farsi scappare. Illumina la partita in un nano secondo, facendo impazzire migliaia di tifosi, lasciando di stucco gli avversari e allontanando almeno per un attimo, schemi e tatticismi.

Forse discontinuo con i club, ma fuoriclasse con i “Cafeteros”. Adesso James è impegnato nella Copa America dove è assoluto protagonista, e dove spera di ripetere il trionfo colombiano del 2001.

L’UOMO PER IL NAPOLI

Il colombiano sarebbe il nome giusto per infiammare una piazza come Napoli, e per riportare un trofeo ai tifosi partenopei.

Un sudamericano come Maradona, che dalle parti del San Paolo, sarebbe ben accetto e che potrebbe ritrovarsi con Carlo Ancelotti.

James, estro e fantasia.

Articolo precedenteSky – asse calda tra Juve e Roma: sul piatto uno scambio tra Luca Pellegrini, accostato anche al Napoli, e Spinazzola: le ultime
Articolo successivoAlvino: “Il senso dell’abbonamento è quello di seguire il Napoli a prescindere da tutto, non in base al mercato!”