Home Copertina Diffidate dai falsi napoletani: Dries uomo vero

    Diffidate dai falsi napoletani: Dries uomo vero

    Più partenopeo di tanti altri, più di chi infanga il nome di questa terra colpendo a fuoco anime innocenti, già, Dries Mertens è ormai a tutti gli effetti dentro Napoli.

    “Ciro” incanta in campo e fuori, dai fenomenali goal ai gesti di compassione per le strade di questa città, l’ex PSV è così, un fenomeno, ma prima di ogni aspetto sportivo, un campiona di vita.

    Il bomber azzurro ha dato più volte dimostrazione di un attaccamento profondo verso questa città e per la maglia che indossa, ribadendo per l’ennesima volta il concetto nella serata di ieri: continui tentativi da fuori, passaggi illuminanti per i compagni, fino ad arrivare al goal di testa, non proprio la specialità della casa.

    Il folletto fiammingo non aveva nessuna intenzione di perdere, motivo per cui ha deciso di trascinare sulle proprie spalle l’intero team: sono ben 14 le reti in Serie A questa stagione per lui, il tutto condito da 10 assist, sinonimo di un lavoro a 360 gradi di un calciatore totale.

    107 goal, quarto miglior marcatore della classifica all time della SSC Napoli, con un obiettivo dichiarato: superare l’amico Marek Hamsik. Dries ha già deciso (e comunicato) il proprio futuro, la palla passa ora alla società.

    Exit mobile version