Futuro garantito tra i grandi, conquistato a suon di prestazioni convincenti, per Sebastiano Luperto, prodotto del vivaio azzurro che ha convinto, dopo Ancelotti, anche il tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla proprio della chance che il CT della nazionale maggiore ha voluto dare al difensore partenopeo, parlando della sua titolarità a Frosinone e della sua bella stagione di ‘lancio’ in Serie A:
“Il 22enne sarà titolare anche oggi e sta sfruttando le occasioni che è riuscito a crearsi, mostrando affidabilità oltre a una prestanza fisica che lo porta ad essere paragonato al compagno Raul Albiol per le prestazioni in campo e non solo…
Ancelotti, che già in estate lo ha voluto trattenere e ha frenato eventuali partenze in prestito, lo sta aiutando nella crescita e lo ritiene un punto fermo per il futuro. Soddisfatto anche l’ex d.s. Riccardo Bigon che ebbe l’intuito di seguirlo a Lecce e strapparlo a una agguerrita concorrenza nell’estate del 2013 per 80.000€”.