Sky – Verso Arsenal-Napoli, scelte obbligate in difesa per Ancelotti: si pensa ad un nuovo assetto

    Secondo quanto emerso dagli studi di Sky Sport, Carlo Ancelotti potrebbe non fare affidamento al solito assetto Champions per il Napoli che scenderà in campo giovedì all’Emirates contro l’Arsenal. Fin qui, specialmente durante il girone di Champions, la linea difensiva azzurra si comportava come se fosse composta da 4 uomini in fase di non possesso, e da 3 in fase di attacco: Maksimovic si allineava ai due centrali Albiol e Koulibaly, e il terzino di sinistra (quasi sempre Mario Rui) saliva sulla mediana formando un centrocampo a 5 con Callejon dall’altra parte. Adesso, con l’assenza dello spagnolo, indisponibile per la trasferta di Londra al pari di Chiriches, convocato ma non ancora al 100%, Ancelotti si ritroverà solo con due difensori centrali utilizzabili (Luperto non è considerato ancora ‘pronto’ per questo tipo di partite). Per questo motivo molto probabilmente si vedrà un Napoli con la canonica linea a 4 nelle retrovie, resta però da capire chi giocherà sulle corsie laterali.

    Articolo precedenteDe Maggio accende la polemica: “Emery dipinto come Gesù sceso in terra, Ancelotti considerato come uno qualunque”
    Articolo successivoAronica: “A Napoli ricordi indelebili, in partite così c’è sempre tanto entusiasmo. Il posto degli azzurri non è in EL”