Ancelotti a Sky: “Distacco in campionato non è demerito nostro, ma merito della Juve. Sul rendimento di Verdi…”

Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky, alla vigilia del match di ritorno con lo Zurigo.

Avete lavorato sulla fase offensivo?
“Abbiamo continuato a farlo. È un problema di consapevolezza, anche quando si fanno delle esercitazioni bisogna focalizzarsi sull’obiettivo. Ci vuole un po’ di pazienza, poi magari il momento cambia e riusciamo a segnare di più. La sorpresa è legata al fatto che creiamo tanto, quello deve rimanere oltre a una certa solidità che abbiamo acquisito”. 

Da Verdi ti aspetti di più? Ci sarà turnover?
“Il suo rendimento altalenante è dovuto agli infortunio e non ha trovato continuità per quelle che sono le sue qualità. Il turnover non è legato al risultato ma al dispendio fisico dovuto alle gare con Zurigo e Torino. Sono contento che rientrerà Chiriches dal primo minuto”. 

 Il -13 in campionato può avere una ricaduta anche sull’Europa League? Questa terra di mezzo c’è sempre stata, da tempo siamo staccati sia dal primo che dal terzo, e non ha inciso. Le prestazioni sono sempre state ottime. Il distacco non è un demerito nostro, ma un merito della Juventus. C’è dispiacere perché le prestazioni non sono state premiate dal risultato, ma il campionato è ancora vivo e aperto. Tra poco ci sarà anche lo scontro diretto”. 

Articolo precedenteANSA – Europa League: Siviglia – Lazio per i sedicesimi
Articolo successivoChelsea, Sarri: “Devo pensare che sarò qui ancora per molto tempo, altrimenti non riesco a lavorare”