Verso Milan-Napoli bis: tornano Allan e Hamsik, Insigne in coppia con Milik

    Il Napoli si prepara all’imminente ritorno a San Siro: gli azzurri sfideranno il Milan nella gara valevole per i quarti di coppa Italia 2018/19.

    Difficile prevedere l’undici azzurro considerando le sistematiche rotazioni di Carlo Ancelotti, anche se, in conferenza e nelle varie interviste post gara il tecnico qualche indicazione potrebbe averla data.

    In porta possibile conferma per Ospina, che pare adibito a portiere di coppa.

    In zona centrale nel reparto difensivo potrebbero essere confermati Koulibaly e Albiol, anche se non è da escludere la presenza di Maksimovic ai danni dello spagnolo, capitolo terzini: Hysaj scalpita per tornare in campo dal primo minuto, ma non si esclude la conferma di Malcuit, mentre a sinistra pare scontata la presenza di Faouzi Ghoulam, entrato a gara in corso sabato sera.

    A centrocampo sembra certo il ritorno di Allan, come dichiarato dallo stesso tecnico azzurro in conferenza e nel post-gara dell’ultimo match di Serie A, il capitano Marek Hamsik ha ampie possibilità di affiancare il brasiliano nella zona nevralgica del campo, l’infortunio è ormai alle spalle.

    Più incerta la situazione nelle zone esterne: Callejon dovrebbe essere riconfermato a destra, mentre a sinistra il ballottaggio è vivo tra Fabiàn e Zielinski, tra i migliori nell’appuntamento di sabato sera.

    Davanti potrebbe invece ricomporsi il tandem Milik-Insigne, con Dries Mertens che pronto a entrare nella ripresa.

    Ricordiamo che Simone Verdi non prenderà parte alla sfida dovendo scontare l’ultimo turno di squalifica rimediato ai tempi del Bologna.

    Articolo precedenteGazzetta sul momento no di Insigne: “Possibile calo fisico, ma c’è da considerare anche quello mentale”
    Articolo successivoInsigne lontano da Napoli? La Gazzetta tranquillizza i tifosi azzurri