IL MATTINO – Napoli-Kouame, affare in dirittura di arrivo: la situazione

Il Napoli ha in mano Christian Kouame. Già nelle prossime ore il club azzurro conta d’ottenere la firma del giocatore dopo aver raggiunto l’intesa che prevede la permanenza fino a giugno in rossoblù del centravanti che a dicembre ha compiuto 21 anni. Come riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, la trattativa-lampo è stata condotta in gran segreto direttamente da Aurelio De Laurentiis e Enrico Preziosi, numero uno del Genoa. Non è escluso che nella trattativa possa entrare Rog, che pure il tecnico genoano Prandelli vorrebbe alla sua corte.

In queste ore tocca al direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti e al ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, definire i dettagli dell’accordo: si tratta, dunque, sui bonus e su una eventuale percentuale di rivendita futura che il Napoli non intende riconoscere. La cifra della cessione oscilla tra i 20 e i 22,5 milioni.

L’assenso del giocatore è già arrivato: è pronto a firmare un contratto di cinque anni. Passerà a guadagnare dagli attuali 350 mila euro a circa 800 mila euro. Ancelotti ha dato il suo assenso, ma ha ribadito di non voler innesti a gennaio. Il Napoli ha lavorato in silenzio, giocando in contropiede perché sembrava che De Laurentiis e Preziosi fossero alla ricerca di una intesa per Piatek, il gioiellino polacco rivelazione del girone d’andata.

Fonte: Il Mattino


Articolo precedenteGDS – La stoccata di Boban: “Fairplay da cambiare! Così club come Inter e Milan non possono crescere”
Articolo successivoCalciomercato, il Barcellona vuole Koulibaly! Offerta monstre per il difensore azzurro: i dettagli