Home Copertina Napoli, Hamsik saluta il 2018 degli azzurri: “Un grande anno alle spalle,...

Napoli, Hamsik saluta il 2018 degli azzurri: “Un grande anno alle spalle, ora siamo al secondo posto ma tutto può ancora succedere! Vi racconto il mio ricordo più bello…”

Marek Hamsik, capitano del Napoli, ieri non ha potuto prendere parte all’ultima partita dell’anno coi suoi a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo almeno fino al rientro dalla sosta. Lo slovacco ha voluto comunque salutare l’anno che volge al termine attraverso il suo sito ufficiale:

“Abbiamo iniziano il 2018 da primi in classifica, giocando un ottimo calcio. Non siamo riusciti a sfruttare il nostro vantaggio e la Juventus ha vinto il titolo”. Si legge sul portale ufficiale del capitano azzurro, che aggiunge Ricorderemo il bentornato dei 25 mila tifosi che ci aspettarono all’aeroporto dopo aver vinto a Torino con la Juventus. Ora siamo al secondo posto e abbiamo nove punti di distanza dalla Juve… ma restano ancora 19 partite fino al termine della stagione, tutto è ancora possibile”.

Sulla Champions League: “Abbiamo giocato grandi partite contro squadre fortissime, nonostante le buone prestazioni non è bastato a passare il turno. Ora proseguiremo in Europa League, competizione nella quale vogliamo andare il più lontano possibile“.

Sui record con la maglia del Napoli: “Sono felicissimo di aver superato il record di Maradona e di essere entrato nella storia del grande Napoli. Sono orgoglioso di essere qui da 12 stagioni ed è davvero incredibile. Sono fiero di tutto questo e i tifosi del Napoli sono unici”.

Sull’arrivo di Ancelotti in azzurro: “Sia lui che Sarri sono due allenatori fantastici. Mister Sarri ha fatto un ottimo lavoro, per tre anni abbiamo giocato un bel calcio, che tutti in Europa hanno ammirato. Con Ancelotti abbiamo cambiato il nostro modo di giocare, ma stiamo andando comunque bene, riusciamo ancora a mostrare un buon calcio”.Sui premi ricevuti: “Apprezzo tutti i premi ricevuti in questo 2018. Sono diventato il miglior calciatore della Slovacchia ed è stato un onore. Sono diventato cittadino onorario di Castel Volturno”.

Sugli obiettivi: “Prima di tutto metto la salute, per me e per la mia famiglia. Ma voglio vincere un trofeo col Napoli. Attualmente siamo in corsa in Serie A, in Coppa Italia e in Europa League. Ci aspetta un 2019 impegnativo…”.

Exit mobile version