15.25 Termina la conferenza stampa.
Allan conclude: “Ci sono quattro partite prima della sosta, cercheremo di fare il massimo per rimanere più vicini alla Juventus. I bianconeri hanno dominato negli ultimi sette anni, noi cercheremo di fare il nostro meglio e poi a fine stagione tireremo le somme”.
Formisano: “Marketing Napoli 2018? Tutti gli anni sono in crescita, stiamo cercando di raggiungere obiettivi sempre più complicati. Il 2018 è stato un anno pieno di soddisfazioni per noi, cerchiamo sempre di migliorarci”.
Ancora Allan: “Che favole mi raccontavano da piccolo? In Brasile sono diverse, me ne hanno raccontante parecchie. La favola più bella, però, è la vita reale. E’ questo che cerco di trasmettere ai miei figli.
Ancelotti? E’ una persona stupenda, fa sentire importante ogni calciatore. Ci trasmette tranquillità e sicurezza, dobbiamo seguirlo e fare ciò che ci chiede.
Europa League? E’ una competizione importante, ci sono molte squadre forti e cercheremo di dare il massimo per arrivare in fondo. Sappiamo che è nelle nostre possibilità, però penseremo prima al campionato. Siamo usciti dalla Champions a testa alta, consapevoli di aver dato tutto. Dopo i sorteggi, tutti ci davano già per spacciati. Ci tenevamo ad andare avanti, ma sono cose che capitano e che ci serviranno per il futuro.
Formisano: “Il calendario viene venduto in Italia in circa 60mila copie, all’estero alcune migliaia. Nessuno sa ancora come andrà a finire, però il calendario quando è nato nel 2007 aveva già la volontà di varcare i confini”.
Ora è il turno di Allan: “E’ stato divertente vedere Ancelotti coinvolto, credo gli abbia fatto piacere. Io supereroe? Difficile dirlo, penso di essere Allan padre di famiglia che di tutto per i suoi figli. Provo ad essere un super padre e non è facile.
Liverpool? E’ stata una grande delusione, ma abbiamo dato il massimo. Siamo dispiaciuti per l’eliminazione ma la vita prosegue con altre competizioni.
Arrivare a Napoli per me è stato eccezionale, attualmente sto vivendo il punto più alto della mia carriera calcistica. Devo continuare ad aiutare la squadra, non posso di certo accontentarmi. Rappresentare in napoletani è fantastico. Sono grato di essere qui, spero ancora di vivere grandi emozioni. Un sogno? Vincere qualcosa e regalare alla gente una gioia perché lo merita. Ogni domenica sono allo stadio a sostenerci, voglio renderli felici.
15.05 Il calendario sarà in edicola domani col prezzo bloccato da 12 anni di 8,99 euro. Vengono proiettate alcune immagini, Ancelotti versione Geppetto con Hamisk Pinocchio e Mertens Peter Pan.
Prosegue Formisano: “Il calciatore più coinvolto? Un po’ tutti. Ancelotti è stato non solo entusiasta del progetto ma ha voluto posare in più di una foto. Mi ha solo chiesto di non fare Babbo Natale”.
Sono state utilizzate 11 giornate di shooting, 23 assistenti, 11 operazioni per produzione video ed effetti speciali, 6 cani di razza e 14 modelle. Gl i abiti sono di sartoria teatrale, la qualità della carta per la stampa supera i 200 quintali e 260 ore di lavoro. Sono stati coinvolti 16 sponsor”.
14.51 Viene mostrata la clip di presentazione del Calendario SSC Napoli 2019.
Prende la parola Formisano: “E’ un appuntamento che va avanti da dodici anni, è un record di longevità per un prodotto che viene realizzato in modo esclusivo ed inimitabile nel mondo del calcio. Ogni anno stabiliamo un mood diverso, quest’anno è dedicato alle favole e del resto quale favola migliore del calcio”.
14.45 E’ arrivato Allan, può avere inizio la conferenza stampa. Non ci sarà, invece, Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.
14.35 Si attende l’arrivo del centrocampista azzurro Allan.
Gentili lettori di Mondonapoli, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa della presentazione ufficiale del Calendario SSC Napoli 2019, che si terrà alla stazione Marittima di Napoli. Il calendario avrà come tema principale le favole e da domani saranno in vendita 60.000 copie col Corriere dello Sport.
A rispondere alle domande dei giornalisti presenti, ci saranno: Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing SSC Napoli, Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere ed Allan.