L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport celebra la bella vittoria degli azzurri sul Frosinone, evidenziando le note liete della sfida del San Paolo e evidenziandone due in particolare, due ritorni che fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni stagionali:
“Bastano quello iniziale dell’assist di Insigne (in mischia) per il diagonale di Zielinski e poi il bel sinistro da fuori di Ounas per battezzare la gara e controllarla. E così Meret può scaldarsi con qualche passaggio di piede ai compagni e una sola presa su un tentativo di pallonetto di Maiello. Il primo tempo scorre noiosamente perché la differenza di valori è troppo evidente e il Frosinone non ci mette nemmeno tanto ardore agonistico.
Il Napoli gestisce bene, anche perché Ancelotti forzando il turn over riesce a mettere in campo gente motivata. Fra tutti svetta quel Faouzi Ghoulam, che a sorpresa gioca l’intera gara e fai fatica a pensare che sia un atleta lontano da oltre 13 mesi dai campi di gioco. L’algerino si propone e gioca praticamente da ala. A inizio ripresa si divora un gol, ma poi confeziona due eccellenti assist per Milik. Il primo da calcio d’angolo e il secondo con un cross teso sul secondo palo”.