Quando il punteggio finale segna uno 0 sulla casella dei goal segnati la responsabilità è sempre, in parte, anche degli attaccanti. A condividere questo parere è certamente Il Mattino, che nello stilare le pagelle degli azzurri non salva nessuno degli uomini offensivi di mister Ancelotti. Ad avere la peggio sono Mertens e Milik, entrambi puniti con un severo 5. Se la cava un po’ meglio Lorenzo Insigne, con un 5.5 frutto della sua intraprendenza e del palo sfiorato nel finale di partita.
INSIGNE 5.5 – Dopo un primo tempo passato a vivacchiare accanto a Mertens, Ancelotti lo rispedisce sulla corsia di sinistra dove però la musica non cambia. Non un guizzo dei suoi, non una giocata capace di accendere la luce. Solo un palo con un destro al giro che avrebbe potuto cambiare la sua partita e quella del Napoli.
MILIK 5 – Del suo ingresso in campo se ne ha notizia solo dal referto arbitrale. Perché nonostante sia l’ariete messo dentro da Ancelotti per sfondare l’area del Chievo, non becca un pallone che sia uno né fa più di tanto per andarselo a conquistare. Vive un periodo decisamente no, chi si spera possa passare tanto prima.MERT
MERTENS 5 – Più falso nove che mai. Sulla sua prestazione, assolutamente impalpabile, ruoterà la prossima puntata di ‘Chi l’ha visto?”. Nel pomeriggio di ieri nessuno ne ha avuto notizie, a partire dai compagni che pure qualche volto lo hanno anche cercato. Batterie a terra per l’attaccante belga che resta a secco di gol.