Home Copertina SETTIMANA CHAMPIONS – Salah, Firmino e Manè: arriva il Liverpool!

SETTIMANA CHAMPIONS – Salah, Firmino e Manè: arriva il Liverpool!

Ritorna la Champions League, ritorna il Girone C, quello del Napoli. Gli azzurri dopo aver pareggiato 0-0 in trasferta con la Stella Rossa, si ritrovano adesso a sfidare, mercoledì sera alle ore 21.00 al San Paolo, il Liverpool di Jurgen Klopp. Come sta andando la stagione dei Reds?

PREMIER LEAGUE: Non esiste la sconfitta, solo vittorie ed un pareggio. La squadra di Klopp nelle prime sette partite ha segnato la bellezza di 15 gol, subendone solo 3. Condividono la prima posizione in classifica con il Manchester City di Pep Guardiola e ad oggi sono forse la squadra più interessante e divertente da vedere nel panorama europeo.

UNA SCONFITTA: In coppa contro il Chelsea di Maurizio Sarri. I Reds dopo essere passati in vantaggio sono stati ripresi da Palmieri ed un gol splendido di Hazard. Anche il pareggio in campionato porta sempre la firma dell’ex tecnico azzurro. Che sia di buon auspicio…

PRECEDENTE PARTITA IN CHAMPIONS: Contro il Psg c’è stato un primo tempo senza storie: all’intervallo i padroni di casa erano in vantaggio per 2-0. Poi nel finale della prima frazione Meunier accorcia le distanze e dopo un errore di Salah, Mbappé segna il gol del pari. Ma, chi ben ricorda, finché l’arbitro non fischia il Liverpool non muore, e Firmino all’ultimo secondo porta il risultato sul 3-2.

Considerando alcune medie d’oltremanica, nessun giocatore impiegato in campionato da parte di Klopp, ha un voto sotto l’insufficienza. Tuttavia non si può negare che i Reds abbiano un attacco stratosferico, quanto una difesa che può traballare durante i novanta minuti. Il Napoli dovrà stare attento, arrivano i vice campioni d’Europa!

Exit mobile version