Kalidou Koulibaly ha parlato ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli”:
“A Belgrado abbiamo creato molte occasioni e meritavamo un risultato diverso, ma non abbiamo segnato. Tutto si può ristabilire nel match in casa contro il Liverpool. Sappiamo che è un girone difficile, ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Ora dobbiamo pensare alla prossima e saremo pronti, perchè possiamo batterli”.
Sulla difesa: “Abbiamo sbagliato qualcosa nelle prime partite, subendo tanti gol con pochi tiri in porta. Ora sono due partite che non subiamo gol e questo a noi difensori fa piacere. Stiamo cercando un equilibrio e piano piano lo troveremo”.
Sui pochi gol degli attaccanti: “Ho fiducia nel nostro attacco, abbiamo sempre fatto molti gol. In allenamento lavoriamo bene, facciamo tanti sforzi per trovare un equilibrio. Non è facile cambiare allenatore, ma ora pensiamo a mettere le idee di Ancelotti in campo. Col tempo saremo più forti, ne sono sicuro”.
Su Ancelotti: “E’ un maestro, sa di cosa abbiamo bisogno. Si prende cura di tutto. Il suo staff ci aiuta molto e noi facciamo di tutto per mettere in campo le sue idee. E’ importante vincere le partite, lui ci dà questa mentalità. Ora sta curando il nostro gioco e sicuramente faremo meglio”.
Sul gol alla Juve: “E’ stata una notte indimenticabile, ma ora dobbiamo pensare a questa stagione”.
Sul prossimo match contro il Torino: “Sarà difficile, ma abbiamo fiducia in noi stessi. Andremo li cercando di mettere in pratica il nostro gioco, facendo gol e cercando il modo di non subirli. Belotti e Zaza sono forti, ma anche i nostri lo sono. Sono sicuro che possiamo vincere, ma bisogna stare attenti e concentrati”.
Sul Mondiale: “E’ un sogno che avevo fin da bambino. Sono nato in Francia e quando nel ’98 ho visto l’Equipe de France vincere ho sempre pensato di voler disputare un Mondiale. Ho preso un pò di esperienza, perchè al Mondiale affronti tutti i giocatori del mondo. Spero non sia l’ultimo”.
Sulla vittoria della Francia: “Hanno fatto un bel Mondiale, per qualità e tecnica hanno meritato. Mi ha fatto piacere vederli vincere”.
A breve sfiderai Mbappè: “Non solo lui, verranno tanti giocatori importanti. Il PSG è una squadra importante. Noi giochiamo la Champions per partite come queste, non vedo l’ora di giocarla”.
Hai detto che saresti rimasto a Napoli e sei stato di parola: “Provo ad essere una persona vera. Per me era importante ripagare la fiducia che hanno in me e ho anche rinnovato il contratto. sono molto contento di essere qua, sono fiducioso per il futuro e la mia famiglia è molto felice a Napoli. Rinnovare per cinque anni per me è una cosa normalissima, spero di ripagare in campo. Ringrazio tutti, presidente, staff e giocatori. Lo staff mi ha davvero aiutato”.