Gazzetta su Hamisk: “Non si può parlare di turno di riposo per lui, fino ad ora non ha soddisfatto…”

Se ne parla da diversi giorni e nonostante non sia ancora ufficiale la sensazione è che stasera assisteremo a due importanti cambi rispetto alla formazione con la quale Ancelotti ha vinto le partite con Lazio e Milan. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ne parla nelle sue pagine interne, scrivendo che Diawara e Verdi sono i candidati numero uno per partire dal primo minuto al Ferraris rispettivamente al posto di Hamsik e Callejon.

Il quotidiano milanese si sofferma sul cambio dello slovacco, ‘colpevole’, almeno secondo la Rosea, di un inizio di stagione in salita nel nuovo ruolo: “L’esclusione di Hamsik non sarà casuale e non può nemmeno essere interpretata come un semplice turno di riposo. Parlare di stanchezza dopo appena due giornate stona parecchio. Se il capitano non gioca è solo perché fino ad ora non ha soddisfatto nella nuova posizione; non bastano le sole qualità tecniche per svolgere un ruolo che richiede caratteristiche particolari. Il centrocampista slovacco ha sempre giocato da mezzala, muoversi dinanzi alla difesa non è il suo forte… Discorso simile che non sfiora affatto José Callejon: lui non è per niente coinvolto in questa discussione. Se non dovesse giocare stasera sarebbe solo per una semplice alternanza”.

Articolo precedenteGazzetta – Sampdoria-Napoli, tris di volti nuovi per Giampaolo in campo stasera!
Articolo successivoTuttosport – Koulibaly blindato: super ingaggio e clausola milionaria, cifre e dettagli del nuovo contratto da top-player