Ancelotti: “Conservo il lavoro già fatto, ma voglio aggiungere questi accorgimenti. Sugli obiettivi…”

Carlo Ancelotti, nuovo tecnico del Napoli, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di DAZN, la piattaforma che trasmetterà il 30% dei match di Serie A, 3 incontri su 10 ogni turno.

Il mister, in occasione di questa intervista, ha più volte lasciato trasparire l’intelligenza con cui ha deciso di approcciarsi al gruppo:

C’è ancora molto lavoro da fare ma siamo sulla buona strada, ogni allenatore ha le proprie idee e vanno rispettate ed è per questo che sto cercando di non depauperare il lavoro che è stato fatto prima di me. La mia filosofia è caratterizzata dal fatto che bisogna soppesare e valutare le caratteristiche dei singoli e su queste plasmare il sistema, non viceversa“.

Lascia spazio, poi, alle prospettive future:

Come anticipato c’è ancora molto lavoro, non so quanto tempo ci vorrà ma l’obiettivo è quello di aggiungere ogni volta qualcosa di nuovo, qualcosa in più: vogliamo arrivare ad esibire un calcio più aperto e più verticale“.

Il tecnico, infine, apre anche una parentesi sulla sua esperienza tedesca:

Il mio periodo al Bayern è stato, a mio avviso, alquanto atipico: i risultati arrivavano e con essi le vittorie, probabilmente la società non era concorde con la mia filosofia di voler cambiare“.

Articolo precedenteREPORT – Qui Castel Volturno, due azzurri hanno svolto differenziato
Articolo successivoNazionali, 7 partenopei già convocati: i nomi