RADIO KKN – Mario Rui: “Ancelotti ci trasmette grande serenità; sul Milan e il ritorno di Reina…”

Mario Rui, terzino del Napoli, è stato protagonista di un’intervista ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli”:

“Vincere contro la Lazio è stato importante, visto che venivamo da un pre campionato non proprio esaltante, ma era dovuto anche da una dura preparazione. Il gol di Immobile era meglio non prenderlo, ma dopo questo errore abbiamo iniziato a giocare meglio. Ancelotti è stato bravo”.

Che stagione può fare il Napoli? “Se continuiamo su questa strada, possiamo fare davvero bene. Speriamo sia un anno ancora più bello di quello passato”.

Com’è lavorare con Ancelotti? “E’ bello! Non lo conoscevo, sapevo solo cosa aveva vinto, ma è stata una vera sorpresa. Ci trasmette grande serenità ed è davvero molto umile”.

Il tuo agente dice che il gioco del mister è perfetto per te: “Il mio procuratore dice così perchè mi vuole bene. Quest’anno siamo più liberi, ma con Hysaj stiamo lavorando sugli equilibri. Se noi saliamo, c’è qualcuno che resta basso per dare equilibrio alla squadra”.

Sul gruppo: “Siamo sempre stati un gruppo fantastico. Anche lo scorso anno dicevo che mi sembrava di stare a Napoli da anni. C’è molta amicizia tra noi, perchè è un gruppo accogliente e caloroso. Credo che questo si percepisce anche in campo”.

Sul Milan: “Per me è più forte dello scorso anno. Abbiamo visto la gara contro il Real Madrid e abbiamo trovato una squadra forte, con grandi individualità. Spero che i tre punti restino a noi”.

Cosa ti aspetti da questa stagione? “Spero che sia migliore. L’anno scorso siamo arrivati molto vicini a vincere lo Scudetto, ma non ci siamo riusciti. Spero che si contuini a crescere e magari provare a fare una stagione migliore di quella scorsa”.

Su Cristiano Ronaldo: “Fa bene al calcio italiano. Da quando è arrivato anche dall’estero ci guardano più persone. Potrà veramente essere uno dei campionati migliori degli ultimi anni. Affrontare campioni come lui ti carica e ti motiva. Anche se non sarà facile, proveremo a batterlo”.

Napoli più maturo? “La squadra è cresciuta nel corso degli anni da quando è arrivato Sarri. Ogni anno è stato un crescendo e speriamo di poter continuare così anche con Ancelotti”.

Su Reina: “Mi fa molto piacere vederlo, è un vero amico. Qui per me è stato come un fratello, quasi un papà. Sarà un avversario, ma è una bella occasione”.

Il tuo avversario sarà Suso… “Più forti sono, più ti carichi. Non è facile, ma con l’aiuto di tutti, proveremo a fermare il Milan”.

Sulla Champions League: “E’ la competizione più importante a livello di club. E’ uno dei nostri obiettivi e faremo il massimo”.

Dove puoi migliorare? “Potrei fare ancora meglio la fase offensiva. Ho acquisito fiducia, mi sento meglio rispetto alla scorsa stagione. Posso fare ancora meglio nella parte d’attacco”.

Con Milik ti trovi bene, potrà venire spesso ad abbracciarti: “Lavoriamo spesso sulle sovrapposizioni e sui cross. L’importante è che si attacchino bene gli spazi con più giocatori”.

Su Allan: “Ormai non mi stupisce più. Fa sempre la solita partita. Da quando ci gioco insieme fa sempre la stessa gara a gran livello”.

Articolo precedenteRADIO KKN – De Maggio: “Domani prima la conferenza di Ancelotti, poi la rifinitura; formazione anti-Milan? Vi dico chi giocherà”
Articolo successivoRMC SPORT – Abbiati: “Gattuso sarà un pò teso, affronterà Ancelotti che è il suo maestro; poche vittorie contro il Napoli? Vi spiego”