Ancelotti in conferenza: “Partiti male, vi spiego perché. Che reazione dopo il gol di Immobile! Ho visto tanto sacrificio, sensazioni positive”

Carlo Ancelotti, allenatore azzurro, ha parlato in conferenza stampa dopo la prima vittoria in Campionato in casa della Lazio. Ecco le sue parole:

“Siamo stati abbastanza timidi nel primo tempo, fortunatamente il gol a fine primo tempo ci ha dato la forza per entrare bene nella ripresa.

Allan il centrocampista perfetto per queste partite?
“Allan ha fatto una partita di sostanza, ma anche gli altri hanno giocato bene: Zielinski e Hamsik hanno fatto una grande partita. Abbiamo molti centrocampisti forti quest’anno”.

Quanto ha inciso il gol di Immobile?
“Non mi è piaciuto l’inizio della mia squadra, ma dopo il gol abbiamo reagito benissimo. Ho visto tanto sacrificio da parte dei ragazzi, nessuno ha mai mollato e questo significa molto”.

Stai avendo le risposte che volevi dai tuoi giocatori?
“Certo. Avevamo un’ottima base, ma siamo davvero molto contenti di come stanno giocando i ragazzi. I movimenti sono stati davvero ben fatti. Sul gol abbiamo sbagliato, impensabile prendere un gol così vista la superiorità numerica”.

Come mai un inizio così difficile?
“Eravamo un po’ preoccupati, la partita col Wolfsburg ha sicuramente pesato. Pian piano ci siamo sciolti.

Paura di vincere?
“No, potevamo gestire meglio le occasioni in contropiede, ma alla fine non abbiamo sofferto più di tanto”.

Articolo precedenteMilik: “Dopo i due infortuni sono più forte, spero che questa sia una stagione positiva”
Articolo successivoInzaghi: “Non meritavamo la sconfitta, ripartiamo dai primi minuti e dagli ultimi minuti di gioco di questa partita”