A breve avrà inizio il 15° giorno di allenamento da Dimaro.
Prima di iniziare l’allenamento Arek Milik e Piotr Zielinski già erano in palestra ad allenarsi.
Entrati tra gli applausi scroscianti dei tifosi: Marek Hamsik e Lorenzo Insigne.
Tutti i calciatori iniziano lavoro atletico nei pressi della palestre.
Alcuni svolgono lavoro con dei bastoni per distendere i muscoli in una sorta di palestra all’aperto., tra questi c’è anche il neo arrivato, dopo il Mondiale, Mario Rui.
Altri giocatori sono nella palestra interna a fare cyclette.
Squadre in campo si fanno esercizi con il pallone diretti da Carlo Ancelotti.
La squadra fa azioni che si concretizzano con un tiro a porta. Gran goal di Milik accolto da un boato del pubblico.
Entra in campo anche Meret. Il portiere effettuerà lavoro in palestra.
Si prosegue con una partitella a pressione. Senza conclusione in porta con passaggi di prima per lavorare sul possesso di palla. Ancelotti spesso interrompe per dare indicazioni.
Squadra divise in due gruppi i gialli e i neri. Si lavora nelle due fasi di gioco: difesa e attacco. Due jolly in mezzo al campo: Diawara e Hamsik. I due centrocampisti indossano una pettorina bianca e aiutano entrambi i gruppi nello sviluppo dell’azione.
Durante un momento di pausa, Carlo Ancelotti ha invitato Lorenzo Insigne ed Allan a centrare la traversa con il pallone. Nessuno dei due ci è riuscito. Il mister poi ha dato indicazioni al centrocampista brasiliano per come colpire al meglio il pallone.
Inizia una partitella a campo ridotto. Squadra gialla: Contini, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Gaetano, Zielinski, Allan, Diawara, Ounas, Insigne, Inglese. Squadra nera: Karnezis, Grassi, Albiol, Chiriches, Luperto, Rog, Fabian, Hamsik, Callejon, Verdi, Milik. Il risultato è 1 a 1. A Milik risponde Inglese.
C’è un piccolo cambio nella squadra gialla al posto di Inglese prendi il posto Vinicius Morales. La partita è finita con la vittoria della squadra nera con doppietta di Arek Milik.
I calciatori lasciano in campo tra gli applausi dei tifosi: applausi per tutto, Insigne acclamatissimo, cori per Milik ed il capitano Hamsik. Verdi resta in campo per giocare un po’ con alcuni bambini.