Antonio Amente, sindaco di Melito, uno dei comuni indicati da Aurelio De Laurentiis come zone per costruire il prossimo complesso sportivo del Napoli, fa il punto della situazione a Radio Marte:
“Mi sono tenuto spesso in contatto con il presidente anche se l’ultimo faccia a faccia risale a circa venti giorni fa. Sta andando tutto per il meglio, l’iter burocratico seppur lungo procede spedito tanto è vero che abbiamo già ricevuto i consensi e le approvazioni dalla Provincia”.
“L’idea del Napoli è quella di costruire un centro sportivo sul modello del Manchester City, con una decina di campi da calcio e probabilmente uno riscaldato, un hotel per i calciatori e diverse zone deputate al facile recupero fisico degli atleti”.
“Come anticipato tutto sta andando per il meglio, io in quanto sindaco ho fatto tutto quello che potevo fare, ora la palla passa al club. Il costo dei terreni dovrebbe essere intorno ai 10 milioni di euro, dipende dalla quantità di lotti che verranno impiegati per la costruzione; ad ogni modo, per l’inizio del prossimo anno potremmo anche iniziare i lavori“.