Home Copertina Alex Meret, un giovane gigante per la porta azzurra

    Alex Meret, un giovane gigante per la porta azzurra

    Nelle ultime ore Alex Meret e il Napoli sembrano sempre più vicini. Sembra che il Napoli abbia trovato il profilo giusto per sostituire Pepe Reina che aveva lasciato scoperta la porta azzurra.

    Chi è Alex Meret? Il portiere nasce ad Udine il 22 marzo del 1997. Ha soli 21 anni. Alto 1.90. Quella di Napoli potrebbe essere la svolta della sua carriera. Il portiere negli ultimi due anni ha difeso la porta della Spal. Il primo anno è stato tra i migliori portieri della serie B, il secondo anno ha totalizzato solamente 13 presenze  a causa di un infortunio alla spalla che l’ha tenuto fuori per diverse partite.

    Come si parla di Meret? Il portiere friulano è spesso conosciuto come l’erede numero 1 di Gianluigi Buffon, suo idolo come spesso ha detto nelle sue interviste. La concorrenza italiana è tanta con Gigio Donnarumma tra i candidati a raccogliere il testimone in Nazionale dell’ex portiere della Juventus. Ma nelle prime partite d’esordio, il Ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini, ha dimostrato di non avere “pallini fissi”, e magari una stagione ad alti livelli con il Napoli potrebbero portare Meret ad essere il prossimo portiere titolare anche dell’Italia. In ambito sportivo molti ne parlano come “un predestinato”, sfortunato solamente a causa dell’infortunio avuto l’ultimo anno.

    L’opinione dei tifosi del Napoli. Essendo una trattativa che va avanti da giorni, i tifosi del Napoli hanno iniziato ad interessarsi a questo profilo. In tanti sono scettici data la poca esperienza che il portiere ha, soprattutto in ambito europeo. Tanti altri però hanno fiducia delle direttive di Ancelotti, il quale con molta probabilità ha frenato gli acquisti sia di Rui Patricio, sia di Leno, non ritenuti utili ed adatti al suo modo di giocare.

    Non ci resta quindi che aspettare i risvolti e dare fiducia a colui che potrebbe essere il presente ed il futuro della porta azzurra: quella del Napoli e quella della Nazionale Italiana.

    Exit mobile version