VIDEO – Adl sulle polemiche Var: “Ci vogliono tecnici a gestire, Calciopoli bis? Ecco come andrebbe evitata…”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso della conferenza tenutasi oggi alla Università di Napoli Federico II, in occasione dell’evento Football Leader, si esprime anche sulle infinite polemiche arbitrali alimentatesi nel corso della stagione, proponendo una personale quanto innovativa interpretazione della classe arbitrale:

Ecco un estratto del video delle parole di De Laurentiis:

Gli arbitri dovrebbero essere nostri dipendenti. Il VAR, se è un esperimento come si dice, dovrebbe essere non criticato, ma bisognerebbe parlarne apertamente. Come facciamo a dimenticare calciopoli? Diamo trasparenza alla classe arbitrale, teniamola fuori da ogni possibilità di dubbio”.

Sono rimasto molto colpito dalle spiegazioni sugli errori arbitrali, ma forse ci sono troppi se e troppi ma. Forse dovremmo discutere per compilare un documento per stabilire cosa è verificabile col VAR. Dopodiché nella cabina di regia ci vogliono dei tecnici, non degli arbitri. Gli arbitri devono essere indenni, non possiamo esporli come stiamo facendo“.

Articolo precedenteADL: “Questa città non mi dà nulla, vi svelo un particolare interessante sull’affitto del San Paolo…”
Articolo successivoA Bola – Ecco le cifre della trattativa Rui Patricio-Napoli