Maurizio Sarri in conferenza stampa: “Siamo meno velenosi in attacco, l’anno scorso avremmo vinto 3 a 0. Rinnovo? Non esiste alcun problema economico, solo una cosa può farmi cambiare idea…”

Potrebbero esser finiti a San Siro i sogni scudetto del Napoli, con l’ambizione di riacciuffare la Juve che si infrange sui guantoni di Donnarumma. Il tecnico partenopeo Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa al termine del match:

“In questo momento facciamo fatica a segnare, ma analizzando la partita penso che siamo stati bravissimi; Donnarumma ha fatto un miracolo e ci sta perchè è un portiere straordinario, ma ho avuto la sensazione che i nostri attaccanti ora siano meno velenosi. Questa partita lo scorso anno sarebbe finita 0-3. Dal punto di vista fisico non abbiamo alcun problema, ma vedo che qualcuno a livello mentale sta venendo meno…”.

Noi condizionati dai risultati della Juve? Se ci fossimo fatti condizionare dai risultati della Juve saremmo retrocessi perchè loro vincono sempre, sarebbe stato un nostro grande limite ma ciò come vedete non accade. Stiamo vivendo una situazione in cui la testa non riesce a pensare velocemente come prima. Da mesi stiamo dando l’anima, siamo tra i pochi che negli ultimi quindici anni abbiamo giocato i play-off di Champions di agosto senza compromettere la stagione. Ci sono due o tre elementi che sembrano un po’ stanchi ma nonostante ciò la squadra oggi mi è piaciuta.

Rinnovo? Io un contratto ce l’ho già, lo ripeto per l’ultima volta. Se il presidente non avesse la generosità di un propormi un adeguamento mi tengo quello che ho, che rispetto a cinque anni fa è una bella botta di vita…. Il presidente si è reso disponibile a farmi questo adeguamento e quindi economicamente non ci sono problemi. La mia scelta non sarà condizionata né da discorsi economici né dai risultati, l’unico fattore che potrebbe condizionarmi è la tifoseria. Non mi è mai capitato di trovarne una così calorosa, se continuerò ad avere la percezione che questo amore lo posso ripagare a suon di risultati resterò molto volentieri, se non avvertirò la dovessi più avvertire allora cambierò aria. E’ l’unico dubbio che ho attualmente e fortunatamente il presidente non mi sta mettendo alcuna pressione in merito…”.

Polemiche sull’arbitraggio di Real-Juve? Non l’ho vista scusate…

 

Dai nostri inviati allo stadio San Siro, Domenico Visciano e Antonio Lembo

Articolo precedenteMilan-Napoli, Gattuso nel post gara: “Per togliere la pallla a questi qua devi farti il segno della croce, bravi noi a resistere alla loro pressione…”
Articolo successivoJuve, Marotta: “Real? Bisogna uniformare il regolamento, e sulla parata di Donnarumma su Milik…”