Impresa epica della Roma! Battuto il Barcellona: i giallorossi ribaltano il 4-1 dell’andata!

    E’ appena andata in scena è stata una delle pagine più belle del calcio italiano degli ultimi anni. La Roma, infatti, ha conquistato le semifinali di Champions League con un’impresa a dir poco epica. Battendo il Barcellona per 3-0, i giallorossi hanno ribaltato il 4-1 del Camp Nou, accedendo alle semifinali del più importante torneo europeo per club.

    DOMINIO ASSOLUTO – Pronti via, dopo pochi minuti, è Dzeko a portare in vantaggio la Roma, su splendido assist di De Rossi. Non reagisce mai il Barca per il resto del primo tempo, in totale balia del possesso palla giallorosso. Stesso copione per la ripresa: dopo 13′ Dzeko conquista un calcio di rigore, realizzato perfettamente da De Rossi, che si riscatta dall’autogoal dell’andata.

    MANOLAS FA ESPLODERE L’ OLIMPICO – E’ Manolas l’eroe della sera dei miracoli. Il difensore giallorosso al minuto 82 va più in alto di tutti e di testa mette in rete il calcio d’angolo battuto da Under, da poco entrato al posto di Shick. I minuti finali sono di totale sofferenza per la Roma, ma dopo qualche brivido arriva finalmente il fischio finale. Al minuto 94.

    Articolo precedenteChampions League, i parziali: Roma e City tentano le rimonte impossibili!
    Articolo successivoPRIMA PAGINA – Gazzetta: “Imperiali!”