Home Copertina Gazzetta – Napoli, una botta fragorosa: a furia di dirsi quanto si...

Gazzetta – Napoli, una botta fragorosa: a furia di dirsi quanto si è belli, quando lo specchio si rompe i cocci feriscono…

“A furia di rimirarsi e dirsi quanto si è belli, viene la notte in cui lo specchio si rompe e i cocci feriscono, apre così l’analisi dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sulla brutta sconfitta del Napoli con la Roma. Il quotidiano milanese si sofferma in particolare sulla prestazione degli ospiti e sul rischio ‘sorpasso’ che gli azzurri rischieranno di subire dopo il recupero di Juve-Atalanta:

Clamoroso al San Paolo, il Napoli della grande bellezza crolla al cospetto di una Roma senza trucco, ma sicura di sé, priva di complessi, il classico tipo che piace, si legge. Capolista in attesa di giudizio: la squadra di Sarri conserva il primato, però si ritrova la Juve a meno uno e la Signora, come è noto, deve recuperare la gara con l’Atalanta. Nulla è perduto per i sarriani, ma la botta è fragorosa e non sarà di facile assorbimento“. 

Nota finale dedicata allo juventino Dybala, che ha distrutto i sogni dei tifosi partenopei, ad un soffio dal fischio finale di Lazio-Juve, ferma sullo 0 a 0 per 90 minuti:

“Il gol di Dybala agli sgoccioli di Lazio-Juve è stato devastante per la psiche del Napoli. I sarriani avevano fatto la bocca allo 0-0 dell’Olimpico, pregustavano l’occasione di salire a più sei, seppure temporaneamente, e però prima di cominciare si sono scoperti con la Juve attaccata al collo. Difficile ricalibrare la testa. Per paradosso, ma non troppo, sarebbe stato tutto più semplice se la Signora fosse andata in vantaggio con largo anticipo”.

Exit mobile version