Home Copertina Pardo: “ADL un innovatore, scontro Napoli-Juve necessario alla Serie A”

Pardo: “ADL un innovatore, scontro Napoli-Juve necessario alla Serie A”

Pierluigi Pardo, noto giornalista di Premium Sport, interviene a Radio Crc, esprimendosi sull’attuale situazione del calcio italiano e sul confronto a distanza tra Napoli e Juventus:

Uno scontro al vertice tra gli azzurri e i bianconeri fa estremamente bene al nostro campionato che altrimenti sarebbe monotono tanto quanto quello tedesco o quello spagnolo, per esempio, dove il vincitore sembra già scritto”.

La differenza tra Napoli e Juve sta, a mio avviso, in un calendario che per gli azzurri diventa difficile in modo graduale mentre per i bianconeri sarà sin da domenica di forte impatto.
Sarri rispetto ad Allegri avrà con l’Europa League più partite da affrontare anche se, da come ho percepito, il tecnico partenopeo ha già messo in chiaro l’atteggiamento con cui affronterà la coppa. Diverso sarà per la Juve che con il Tottenham dovrà spendere parecchie energie fisiche e nervose”. 

Situazione in Lega? Per fortuna ci sono presidenti illuminati ed innovatori come De Laurentiis, Ferrero e Cairo che vedono un calcio come un prodotto da saper vendere.
Anche io fino a poco fa ero legato alla vecchia immagine di questo sport, ma le cose cambiano e si evolvono, dunque è il momento di dare una svolta”.

Exit mobile version