Home Copertina E sono 11…

    E sono 11…

    Oltre ad una vittoria che assume un’importanza decisiva, l’altra bella notizia di ieri riguarda il ritorno al goal di Dries Mertens, a segno per l’undicesima volta in campionato.

    Il belga, dopo quasi 2 mesi ha ritrovato la via della rete, il bomber partenopeo è stato autore di una gran ripresa, la cui logica conseguenza è stata la marcatura, per altro di pregevole fattura: sul goal è stato bravissimo a scappare alle spalle di Caldara e calciare in maniera precisa prendendo in controtempo Berisha.

    C’è da rimarcare però nuovamente l’importanza che nel gioco del Napoli il finalizzatore creato a pennello da Maurizio Sarri risquote: un meccanismo ormai consolidato alla perfezione quello del tridente partenopeo, agevolato dai continui movimenti dell’ex PSV, sempre pronto a venire in cerca del pallone per poi riuscire a lanciare i propri compagni.

    Non a caso, pur segnando con minore frequenza, l’incisività dell’attaccante era comunque visibile e tangibile dal numero elevato di assist prodotti nelle marcature del team.

    Insomma un ritorno al goal importante, ma “Ciro” è tanto altro ancora.

    Exit mobile version