Brahim Hanifi, collega di Le Beteur e di El Heddaf TV, esponente di spicco del giornalismo sportivo algerino ed internazionale, parla principalmente dell’obiettivo azzurro Zinedine Machach, chiarendo la pronuncia del nome e presentando il giocatore al calcio nostrano, mediante i microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Zinedine è un calciatore davvero forte, possiede una enorme intelligenza tattica, un dribbling fulminante ed un piede delicato, che molto spesso sforna cross ed assist deliziosi: è il tipico soggetto che gode di un’educazione calcistica algerina con influenza chiaramente francese”.
“Il suo trasferimento? Stando alle mie fonti, posso confermare quello che già si vocifera da queste parti, ovvero che sarà solo questione di ore prima che il giovane talento arrivi a Roma ed affronti le visite mediche di consuetudine.
Posso garantire, dunque, con quasi assoluta certezza che l’algerino sarà da qui a poco un nuovo tesserato azzurro, e non posso nascondere la contentezza nell’immaginare un talento come il suo nelle mani di un grande allenatore come Maurizio Sarri“.
“Ghoulam? Ho un amico, nonché collega in tv, che segue specificamente Faouzi e mi ha spiegato che ormai, per la condizione del terzino, il peggio è passato. Non sono certi ancora i tempi, c’è chi parla di poche altre settimane prima di ritornare a disposizione; in ogni caso, sono molto fiducioso nel recupero anche psicologico di Ghoulam: è fortissimo sia mentalmente che atleticamente, nonché un calciatore di assoluto livello tecnico e tattico“