Home Copertina Sarri alla RAI: “Noi inadatti alle coppe, il mio voto alla stagione...

Sarri alla RAI: “Noi inadatti alle coppe, il mio voto alla stagione è questo”

Intervenuto nel post-partita ai microfoni della RAIMaurizio Sarri si è espresso riguardo la brutta sconfitta rimediata questa sera contro l’Atalanta in casa, in un match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Ecco quanto evidenziato da Mondo Napoli:

“E’ stata una partita da pareggio se vediamo le occasioni create, non mi è piaciuto il secondo tempo. Siamo parsi con la testa tra le nuvole. Un voto alla stagione? Io mi incazzavo quando me li davano a scuola… comunque fino ad ora è stata straordinaria. Forse siamo meno adatti alle coppe: Manchester City a parte, poiché hanno battuto tutti, credo che la squadra abbia più attenzione in campionato, è un fatto che accade inconsciamente ed è un errore. Squadra leziosa? Solo nel secondo tempo ho visto poca cattiveria. Le riserve sono giocatori che inseriti poco per volta danno un rendimento diverso. Contro l’Atalanta abbiamo fatto fatica anche quando abbiamo giocato con altri giocatori, è una squadra fisica con un buon palleggio che sa toglierci ritmo ed infastidirci. Anche in campionato è accaduto questo anche se quest’anno il risultato è stato diverso lì. Quando cambi la formazione, se vinci hai fatto benissimo e se perdi dovevano giocare sempre gli stessi, oggi la squadra mi è piaciuta di più nel primo tempo quando non c’erano quelli che giocano spesso”.

Prosegue poi il tecnico azzurro:

Se la sconfitta con la Juventus ha lasciato strascichi? E’ una gara che ti rimane addosso, ma dopo quella partita è arrivata solo oggi la prima sconfitta. Verdi Inglese sono all’altezza? Il giudice implacabile è il campo. Io tutti i giorni vedo gli allenamenti e decido, se dicessi qualcosa a priori sarei prevenuto, si sta parlando di scelte individuali nelle quali è difficile entrare. Non mi sto occupando di questa cosa quindi non so neanche cosa dire, ma se un ragazzo fa una determinata scelta, è impossibile fare commenti”.

Exit mobile version