Home Copertina Napoli – Milan, numeri e curiosità del match

    Napoli – Milan, numeri e curiosità del match

    Finalmente si ricomincia. Tra meno di 24 ore i tifosi azzurri avranno la possibilità di rivedere il Napoli in scena, dopo le due settimane di sosta per gli impegni nazionali. Al San Paolo, domani sera, arriverà il Milan. Una sfida per niente banale, che Sarri e i suoi uomini vorranno sicuramente vincere per mantenere la prima posizione in campionato.

    Ecco alcuni numeri e curiosità del match tra Napoli e Milan:

    I PRECEDENTI – Napoli e Milan si sono affrontate 138 volte in Serie A: 40 i successi per i partenopei, 54 quelli dei rossoneri (44 pareggi). Il Napoli è imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato con il Milan, grazie a quattro vittorie ed un pareggio. In sette delle ultime otto sfide in casa del Napoli tra queste due squadre, entrambe sono andate a segno: unica eccezione il 3-0 degli azzurri nel maggio 2015.

    COME ARRIVANO LE SQUADRE AL MATCH – Tra le squadre di Serie A il Napoli è quella che aspetta la sconfitta da più tempo: 24 partite, grazie a 20 vittorie e quattro pareggi. Il Milan ha vinto le ultime due trasferte di campionato: non arriva a tre successi esterni di fila in Serie A da marzo 2012. Nello scorso campionato il Milan alla 12ª giornata aveva conquistato 25 punti, contro i 19 di questa stagione – i rossoneri avevano fatto meglio anche nella stagione 2015/16 (20 punti).

    STATISTICHE – Napoli (66%) e Milan (57%) sono due delle tre squadre con il maggior possesso palla medio in questo campionato: tra le due, la Juventus (60%). Il Napoli è la squadra che ha concesso meno gol nei secondi tempi in questo campionato (tre) mentre il Milan è una delle uniche tre compagini a non avere ancora subito reti nei primi 15 minuti di gioco.

    INSIGNE, SUSO, CALLEJON – Il Milan è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A: per lui cinque gol nelle nove presenze contro i rossoneri, incluse quattro nelle ultime quattro. L’ultima doppietta al San Paolo in Serie A di José Callejón è stata contro il Milan nell’agosto 2016. Suso ha partecipato attivamente a otto dei 18 gol del Milan in questo campionato (cinque reti e tre assist): in percentuale il 44% delle marcature rossonere.

    fonte dati: Onefootball.com

    Exit mobile version