Secondo l’edizione online de La Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri starebbe pensando anche all’impiego di Emanuele Giaccherini per il turn-over di domenica: l’ex Bologna ancora mai impiegato nell’arco di questa stagione, proprio come l’altro possibile esordiente Nikola Maksimovic, spera in una maglia da titolare viste le non brillantissime condizioni di Lorenzo Insigne.
In difesa oltre al reparto centrale, dovrebbe avvenire sull’out destro del campo l’altra rotazione, con Christian Maggio che potrebbe far rifiatare Hysaj. A centrocampo ritorneranno Jorginho in cabina di regia, mentre Allan (in questo momento il centrocampista migliore per distacco nel parco partenopeo), riprenderà il suo posto da mezz’ala.
E Hamsik? Per l’allenatore di Bagnoli il capitano è e rimane insostituibile, anzi solamente giocando potrà secondo lui ritrovare lo smalto migliore. “Marekiaro” si ritroverà quindi ancora una volta a guidare i propri compagni nella speranza che possa sbloccarsi, tutti conoscono l’importanza nell’economia tattica del gioco Sarriano della “variabile” Marek.